 |
Il senatore Giulio Marini
Copyright Tusciaweb |
Senza filtro
- Silvio Berlusconi chiude la Scuola di formazione politica, che si è tenuta a Gubbio dal 6 all’8 settembre, con un grande sogno che assomiglia sempre di più ad una realtà ormai prossima: realizzare il grande partito dei liberali.
In sintonia con il filo conduttore dei lavori di Gubbio, peraltro già annunciato chiaramente nel titolo del meeting “Forza Italia: il tempo del partito”.
Il partito di domani, l’immagine, i valori, i progetti hanno concentrato su di sé l’attenzione di tutti.
Quelle dei numerosi partecipanti, ma anche quelle dei relatori e infine della stampa.
Assetati di scoop sull’assetto futuro del centro destra, i media hanno finalmente appreso in chiusura dei lavori e dallo stesso Berlusconi che Forza Italia è, e continuerà ad essere, l’architrave portante della Casa delle Libertà.
Il partito azzurro si collocherà, rispetto alle nuove realtà che si stanno affermando, come i Circoli della Brambilla e le altre aggregazioni ispirate ai valori liberali, come un fiume e i suoi affluenti che ingrossano con acqua fresca il robusto corso principale.
Delle direttive e delle anticipazioni sull’azione futura del partito hanno fatto tesoro gli esponenti viterbesi di Forza Italia.
Il senatore Giulio Marini, l’assessore al comune di Viterbo Giovanni Arena, il consigliere provinciale Francesco Battistoni, insieme ad una nutrita rappresentanza di giovani, hanno partecipato attivamente al consueto appuntamento di Gubbio.
Il gruppo viterbese di Forza Italia è stato sempre solerte nel recepire le direttive e i piani del proprio partito.
Al segnale lanciato un anno fa proprio a Gubbio di rimettere in moto e potenziare la macchina organizzativa sul territorio, il coordinamento provinciale di Viterbo, guidato dal commissario Giulio Marini, si è subito attivato stilando un programma congressuale che entro il prossimo mese di ottobre permetterà a tutti i comuni della provincia viterbese di rinnovare il proprio coordinamento locale e di ricoprire, dove necessario, i ruoli chiave rimasti scoperti.
Consolidata l’organizzazione territoriale, ora anche il gruppo viterbese di Forza Italia si appresta a vivere il nuovo ciclo del dopo Prodi con grande fervore e rinnovato slancio verso la gente, ma soprattutto verso i valori liberali su cui Forza Italia cerca la consacrazione di grande partito dei moderati.
Forza Italia