 |
Il senatore Giulio Marini
Copyright Tusciaweb |
Riceviamo e pubblichiamo
- Il Coordinamento provinciale di Viterbo di Forza Italia rivolge un sentito ringraziamento al Dirigente Scolastico Enzo Zazzera per aver riconosciuto pubblicamente il grande merito che ha avuto la Giunta Marini nel dare una nuova sede all’Ipsia di Acquapendente.
Nel clima di entusiasmo che ha accompagnato oggi l’inaugurazione del nuovo edificio, i ringraziamenti del preside Zazzera alla giunta Marini riflettono un’ammirevole onestà intellettuale nel restituire alle cose il loro giusto significato.
Se da una parte un’opera così importante oggi vede la luce tra la soddisfazione di tutti, dall’altra è giusto ricordare anche chi ha voluto tale progetto, gettando a suo tempo le basi affinché esso giungesse finalmente a termine.
Fu proprio la giunta Marini, diversi anni fa, con l’allora assessore all’edilizia scolastica Erino Pompei, a decidere, concordatamene con l’ex sindaco di Acquapendente Tolmino Piazzai, la costruzione di un nuovo edificio per l’Ipsia, predisponendo lo stanziamento dei fondi, la progettazione e l’inizio dei lavori.
A reclamare gli indiscussi meriti della passata amministrazione provinciale di centro destra, insorge anche il consigliere provinciale di Forza Italia Francesco Battistoni, che ringrazia Giulio Marini e Tolmino Piazzai per la ferma volontà di realizzare la nuova sede dell’IPSIA.
Forza Italia