 |
Nando Gigli
Copyright Tusciaweb |
Riceviamo e pubblichiamo
- Battesimo d’eccezione per la nuova sede Udc di Orte.
A tagliare il nastro un padrino d’eccezione, Carlo Giovanardi, che ha accettato volentieri l’invito dei dirigenti ortani di presenziare a questo importante appuntamento.
A fare gli onori di casa il segretario comunale Udc Diego Bacchiocchi ed una vasta schiera di politici ed amministratori UDC del viterbese.
Erano presenti, infatti, Nando Gigli, il segretario provinciale Candido Socciarelli, Giuseppe Fraticelli e Giulio Lucidi, della direzione regionale Udc, il consigliere provinciale Giovanni Maria Santucci, gli amministratori del Comune di Viterbo, Maurizio Tofani, Sandro Zucchi, Fosca Tasciotti, Carlo Maria D’Angelo ed un considerevole numero di sindaci ed assessori scudocrociati del viterbese.
Molto attiva anche la presenza dei giovani Udc con il segretario provinciale Edoardo Ciocchetti, il direttivo provinciale giovanile al gran completo ed una folta rappresentanza locale di “nuove promesse”.
Nel ringraziare la dirigenza ortana per il gradito invito, Carlo Giovanardi ha tracciato le linee guida dell’Udc, nell’attesa di un confronto alla prossima festa del partito in programma dal 13 al 16 settembre a Chianciano Terme.
Inoltre ha voluto ricordare la sua carriera che, a differenza di tanti “fantapolitici” moderni che si riscoprono ultimamente parlamentari per volere di altri, è iniziata nelle cantine e nelle sezioni della Democrazia Cristiana, maturando piano piano e “con la dovuta gradualità” negli incarichi amministrativi ricoperti.
Anche Candido Socciarelli ha voluto ricordare l’importanza di far crescere i politici del futuro nelle amministrazioni locali ed ha evidenziato il fondamentale ruolo territoriale che ha l’Udc, anche come riferimento per chi si prodiga giornalmente alla guida delle amministrazioni comunali.
La sede comunale di Orte è stata intitolata ad Attilio Jozzelli, indimenticabile figura politica viterbese.
Un ricordo di Jozzelli è stato rappresentato da Nando Gigli che nella sua apprezzata e graditissima prolusione, ha voluto ricordare Jozzelli come maestro politico e, soprattutto, come persona di spiccate doti umane.
Un esempio da seguire, ha ricordato Gigli, anche per i giovani di oggi. La serata è proseguita con un momento conviviale in una nota taverna del centro storico di Orte dove Giovanardi ed i commensali hanno potuto degustare gli ottimi prodotti della cucina ortana.
Il dopo cena è stato dedicato ad una visita delle zone più caratteristiche di Orte dove l’On. Giovanardi ha potuto costatare di persona le bellezze incorrotte di uno dei borghi medievali più caratteristici del viterbese.