- Partirà il prossimo 20 settembre il corso per l’accesso alla professione di autotrasporto di merci conto terzi presso la Confartigianato imprese di Viterbo.
L’ufficio Trasporti dell’Associazione viterbese ha organizzato, infatti, il percorso formativo obbligatorio per chi non possiede il diploma di maturità e facoltativo per gli altri e permette di sostenere l’esame presso la Provincia di Viterbo.
Il corso è rivolto a coloro che intendono esercitare la professione di autotrasporto di merci conto terzi con veicoli di massa complessiva superiore a 1,5 tonnellate. Autorizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, avrà una durata di 150 ore e prevede lezioni sia sul trasporto nazionale che internazionale.
La formazione interessa anche chi già esercita la professione di autotrasportatore e deve regolarizzare la propria posizione entro il 17 agosto 2009.
“Continua - ha detto Letizia Carletti, responsabile della Categoria Trasporti il nostro impegno per la formazione degli artigiani con percorsi adatti e personalizzati secondo le loro esigenze. In particolare, nella programmazione delle lezioni cerchiamo di essere attenti ai vincoli di lavoro e allestendo classi poco numerose per permettere a tutti gli iscritti di seguire le lezioni in modo proficuo”.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi al nr. 0761.337910 oppure presso la sede di Confartigianato a Viterbo in Via I. Garbini, 29/G.