 |
Tuscania
Copyright Tusciaweb |
- A partire da giovedì 13 settembre alle ore 18.30 appuntamento esclusivo al bar S. Marco di Piazza Mazzini a Tuscania con Aperitivo Corto, la manifestazione che presenta, per dieci giovedì consecutivi, una rassegna di cortometraggi di giovani filmaker italiani.
La serata sarà inframmezzata da giochi, interviste agli stessi autori dei film, da curiosità e sarà allietata dal piacevole e gradito intrattenimento offerto all’interno dell’elegantissimo bar S. Marco.
La manifestazione che parte ogni anno da Milano e tocca moltissime città e paesi dal Nord al Sud d’Italia, giovedì arriverà anche a Tuscania grazie all’organizzazione dell’Associazione culturale Real Dreams Productions che a Tuscania si occupa di diffondere la cultura cinematografica e teatrale.
La rassegna dei corti non è un concorso, non si tratta di una gara o di una competizione, ma è solo un modo originale per mostrare al maggior numero di persone, anche non cinefile, le ultime novità nel campo dei corti scelti accuratamente per un pubblico vasto e soprattutto variegato. Per questo, sarà dato spazio a brevi commedie, alle animazioni digitali, ai documentari e ai videoclip.
Ogni serata, il presentatore, per evitare ogni sorta di visione passiva, cercherà di coinvolgere il pubblico in un simpatico dibattito sui film appena visti, stimolando la verve critica e mettendo a fuoco i punti nevralgici delle storie appena viste con un dialogo diretto, vivo e allettante con gli stessi registi presenti alla manifestazione che avranno così l’occasione di riscontrare immediatamente l’efficacia o meno del proprio lavoro.
Giovedì sera saranno presentati sei cortometraggi: “Lo faremo” di Luca Nervegna, parodia di uno spot elettorale del nuovo partito politico “La furia dell’Albana”, “Solo la notte” di Francesco Paolo Sgarlata una commedia all’insegna dell’eros sognato, “Il protocollo sabbia” di Marco Baracchini un corto d’azione e spionaggio sul disastro Ustica, “Povertà” dell’anonimo Coniglio di Troia, parodia di un famoso spot pubblicitario contro la fame nel mondo, “Dediche d’amore” una commedia di Alessandro Merluzzi ed infine “Oltre S.P.A.” di Lorenzo Burlando, una commedia sul nostro prossimo futuro virtuale.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.aperitivocorto.it e il sito www.realdreamsproductions.com