 |
Copyright Tusciaweb |
- La segreteria provinciale dei Popolari-Udeur ha nominato Giancarlo Di Sorte, nuovo segretario comunale del partito a Bolsena.
Di Sorte, 61 anni, ex sindacalista della Cisl, dove, tra gli altri incarichi ricoperti, è stato responsabile degli enti di patronato, ha una formazione che si ispira ai principi del cattolicesimo democratico.
Esperto di politiche abitative e in materia di locazioni, è stato tra i fondatori della Cisl-inquilini (oggi Sicet), sigla di categoria tra le più rappresentative del settore.
“E’ mia intenzione lavorare affinchè il partito sia protagonista nelle scelte che riguardano la vita amministrativa della città ha detto Di Sorte, subito dopo la nomina i settori sui quali occorre impegnarsi sono quelli sui quali più alta è l’attenzione dei cittadini. Tra questi: l’occupazione giovanile, la formazione professionale, lo sviluppo delle politiche commerciali e turistiche, con particolare riferimento alle attività del piccolo commercio, le questioni relative al sociale e alla solidarietà”.
“Con la nomina di Di Sorte il partito si rafforza in un’area particolarmente vivace, con grandi tradizioni politiche, economiche e culturali ha aggiunto il segretario provinciale, Adriano Santori la sua grande esperienza, unita alle indubbie capacità sulle quali può contare, saranno fondamentali per radicare con ancora maggiore consistenza i Popolari-Udeur sul territorio, rendendoli protagonisti dei processi politici e amministrativi che riguardano la città”.