 |
Mauro Mazzola
Copyright Tusciaweb |
- Dall’inizio di luglio nell’ambito del progetto regionale “Al mare sereni Estate 2007”, promosso dalla Protezione Civile regionale, lungo il litorale di Tarquinia sono state attivate due postazioni di sorveglianza sulle spiagge pubbliche non controllate.
“A tal proposito vorrei ringraziare il direttore della Protezione Civile del Lazio Maurizio Pucci per le risorse messe a disposizione - afferma il sindaco Mauro Mazzola -. Le due istallazioni saranno ubicate nei tratti non sorvegliati e che quindi presentano criticità alla balneazione”.
“Ogni postazione poi continua -, prevede una torretta di legno e le necessarie dotazioni secondo quanto stabilito dalle norme emanate dalle competenti autorità marittime. Il servizio di sorveglianza coprirà la fascia oraria che va dalle 11.30 alle 17.30”.
Intanto è rientrato in funzione anche il presidio complesso ex Cale, che sarà inaugurato ufficialmente venerdì prossimo e al cui interno saranno ospitati i distaccamenti della Guardia Costiera, dei Vigili del Fuoco, del 118 e dei volontari della Protezione Civile.
“Era importante conclude il sindaco riaprire la struttura e farne un centro in grado di offrire le attività di pronto intervento.
E in merito la giunta provinciale ha deciso che sia in questo mese e sia ad agosto, nei giorni di maggiore affluenza come i fine settimana e durante il periodo di Ferragosto, lungo la costa tra Tarquinia e Montalto di Castro sarà a disposizione dei Vigili del Fuoco una moto d’acqua attrezzata per il soccorso in mare”.