 |
Copyright Tusciaweb |
- Il giorno 29 giugno , alle ore 18,30, in via Brenta 11, a Viterbo, su invito del Coordinatore del preesistente Comitato Scienza e Vita di Viterbo Roberto Bennati, si è riunita una numerosa assemblea per la costituzione dell’associazione Scienza e Vita di Viterbo.
Essa si propone di promuovere e difendere il diritto alla vita di ogni essere umano dal concepimento alla morte naturale, come fondamento di tutti i diritti umani e quindi della democrazia e di dibattere i temi della ricerca scientifica per quanto attiene alle ricadute sulla vita dell'uomo e della società.
Tale obiettivo viene perseguito raccogliendo e divulgando i dati scientifici di carattere medico-biologico, filosofico, giuridico relativi all'esistenza e al senso della vita umana, in modo da dare adeguate risposte ai problemi inediti che nel tempo presente vengono posti particolarmente nelle aree estreme e marginali della vita umana dalle nuove acquisizioni scientifiche e tecniche e da una concezione utilitaristica dell'uomo e della società.
L'associazione propone il valore della vita umana come forza di coesione e di impegno comune di credenti e non credenti.
Nella stessa occasione è stato eletto il Comitato Esecutivo che nella sua prima riunione del 6 luglio ha poi eletto presidente Andrea Filoscia, vice-presidente Subino Giovagnoli, segretario Angelo Carai, tesoriere Gianfranco Moracci, consigliere Fabio Ceccarini.