 |
Copyright Tusciaweb |
- La Regione Lazio (Assessorato Ambiente e Cooperazione tra i Popoli), l’Agenzia Regionale Parchi, la Riserva Naturale Monte Rufeno e la Cooperativa Ape Regina organizzeranno nel mese di Luglio nell’ambito del progetto “Giorniverdi” due campi estivi per i bambini in un’età compresa tra i 6 ed i 14 anni.
Finanziati nella percentuale del 50% dalla Regione Lazio, essi avranno svolgimento in due turni: il primo da lunedì 16 a venerdì 20 Luglio ed il secondo da lunedì 23 a venerdì 27 luglio.
Tutti coloro che vorranno ricevere ulteriori informazioni od effettuare l’iscrizione potranno farlo contattando il Centro di Educazione Ambientale della Riserva Naturale Monte Rufeno al numero 0763 730246 (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00) o visitare il sito coop.l’aperegina@tiscali.it.
“Le iniziative estive collegate a Giorniverdi che si svolgeranno presso la nostra area protetta - sottolinea il direttore Massimo Bedini - si pone come obiettivo principale quello di avvicinare le generazioni più giovani a progetti collegati allo sviluppo del turismo educativo e sociale.
La nostra area protetta (come altre 30 in tutta la Regione Lazio), proporrà per l’occasione attività e percorsi all’interno del proprio territorio.
Deciderà di “aprire ancora maggiormente le porte” a coloro che rappresentano il nostro futuro, in piena consapevolezza che la promozione del turismo sostenibile costituisca un’occasione per chi ha il compito di salvaguardare l’ambiente.
Chi vorrà partecipare potrà lasciarsi trasportare da scenari suggestivi e ritmi d’altri tempi. Il tutto tra degustazioni, archeologia, natura, antichi mestieri, storia, tradizioni popolari”.