 |
La ferita all'occhio del giovane studente
Copyright Tusciaweb |
 |
Copyright Tusciaweb |
 |
Una delle tante scritte naziste
Copyright Tusciaweb |
- Aggressione squadrista a piazza del Comune.
Torna la violenza dell’estrema destra.
Alle due di mattina di ieri uno studente universitario di medicina, 24 anni della provincia di Roma, è stato prima fermato e poi preso violentemente a pugni da un gruppo di giovani dell’estrema destra.
Lo studente è stato ferito alla bocca e all’occhio.
Sanguinante è stato portato da una autoambulanza a Belcolle dove gli sono stati applicati quattro punti all’arcata sopracciliare e tre alla bocca. Prognosi una settimana.
Sul posto è arrivata, in tempi brevissimi, una pattuglia dei carabinieri ma non ha rintracciato gli aggressori.
“Stavo passando, insieme a due amiche - racconta il ragazzo aggredito - a piazza del comune, quando sulla gradinata della chiesa di Sant’Angelo abbiamo vista una quindicina di ragazzi. Quattro o cinque si sono alzati. Un paio, mentre camminavamo, si sono avvicinati per chiedere una sigaretta. A quel punto ho sentito un colpetto sulla spalla, mi sono girato e mi hanno messo una maglietta bianca sul volto, e mi hanno preso a pugni. L’aggressione vera e propria è avvenuta sotto l’archetto che porta in via Ascenzi”.
Subito le ragazze hanno chiamato i carabinieri che sono arrivati in breve tempo, ma degli aggressori non c’era più traccia.
Questo non è il solo caso di violenza. Martedì, un altro studente universitario, 27 anni siciliano, alle tre di notte, dopo essere uscito dal locale Reverse, è stato colpito con una cinta alla testa.
Secondo le testimonianze, in entrambi i casi, gli aggressori farebbero parte di gruppi di di estrema destra.
Intanto in città sono spuntate scritte naziste su tutti i muri. Un rigurgito di violenza che non può essere sottovalutata dalle istituzioni.