 |
Copyright Tusciaweb |
- Il Comune di Acquapendente ed il Teatro Boni, hanno ufficializzato la loro collaborazione all’organizzazione della 11° Rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale Premio “Stella d’Oro” 3° Premio Giancarlo Pancaldi in programma ad Allerona da Martedì 28 luglio a sabato 11 agosto 2007.
La forma di “partenariato aquesiano” verrà a completare un parterre di organizzatori davvero sontuoso: Provincia di Terni, Pro Loco di Allerona, Comune di Allerona, Regione Umbria, Unicoop Tirreno, Circolo ACLI di Allerona, Fita, Uilt, Unpli Umbria, Teatro Mancinelli di Orvieto.
Il calendario delle opere in programma ad Acquapendente (per ulteriori approfondimenti Ufficio Info presso l’Associazione TE.BO 338 4743391) avrà il suo vernissage Lunedì 6 Agosto alle ore 21.00. In programma “Natale in casa Cupiello” di Eduardo De Filippo per la regia di Gianni Calabrese. Protagonista il “Gruppo Teatrale Primoincontro” di Brescia. Secondo appuntamento datato Mercoledì 8 Agosto.
La Compagnia “Né arte né parte” di Arcidosso, presenterà la Commedia di Neil Simon “Un giardino di aranci fatti in casa” per la regia di Mario Malinverno. Il programma completo avrà come “epicentro” la stupenda Piazza Santa Maria di Allerona (apertura scenario prevista per le ore 21.15). Sabato 28 Il Teatro dell’Accadente di Forte dei Marmi (Lucca) presenterà “Eva contro Eva” di Mary Orr per la regia di Salvatore Pagano. Lunedì 30 Luglio la Compagnia “Il Gorro” di Passignano sul Trasimeno (Perugia), presenterà la “Gatta sul tetto che Scotta” di Tennesse Williams per la regia di Roberto Carboncelli.
Mercoledì 1 Agosto la Compagnia “Ma chi m’o ‘ffa fa” di Giugliano in Campania (Napoli) presenterà “Non si può mai sapere” di Luciano Medusa e regia di Ciro Cirillo e Alfredo Scarpato. Venerdì 3 Agosto in programma il Premio “Stella d’Argento” dedicato ai monologhi. In gara Nada Tiezzi di Castel Viscardo (Terni) in “Madonna Atonia, il Bianco e il Nero” di Franco Tiberi ed Andrea Brugnera.
Maurizio Vallesi di Macerata presenterà “Astaroth” di Stefano Benni. Arcangelo Corinti di Viterbo il “Melahel, l’Arcangelo di Dio che libera da tutti i Mali” di Alfonso Antoniozzi.
Sabato 4 Agosto la Filodrammatica Ciccio Clori di Castellana Grotte (BA) presenterà “Cercasi Tenore” di Ken Ludwig per la regia di Nico Manghisi. Domenica 5 Agosto il Gruppo Teatrale Promoincontro di Brescia presenterà “Natale in casa Cupiello” di Eduardo De Filippo e regia di Gianni Calabrese.
Martedì 7 Agosto la Compagnia “Né arte né parte” di Arcidosso presenterà “Un Giardino di aranci fatti in casa” di Neil Simon per la regia di Mario Malinverno. Giovedì 9 Agosto la Compagnia Teatrale Altinate di Venezia presenterà “La casa di Bernarda Alba”di Federico Garcia Lorca per la regia di Riccardo Mangano. Gran finale previsto per
Sabato 11 Agosto con la Commedia “Dalla Carrà in poi tutto in salita…” di e con Laura Leo. Al termine avverrà la premiazione delle Stelle d’Oro 2007.
Per informazioni in territorio umbro possibile contattare Pro Loco e Comune di Allerona (Telefono 0763 628312, Fax 0763 628117, e.mail:stelladoro.allerona@tiscali.it www.stelladoro.unn.it), Servizio Turistico Associato dell’Orvietano (0763 341772, fax 0763 344433). Per la prevendita sarà possibile contattare la Pro Loco di Allerona, la Liberia Valente in Via Gualtieri 7/a Orvieto (0763 342840), il Collettivo Teatro Animazione (c/o sala del Carmine di Orvieto telefono 0763 341265), Ufficio Informazioni Turistiche Pro Loco di San Casciano dei Bagni (0578 58141).