 |
Copyright Tusciaweb |
- M.L., 40 anni di Soriano, a bordo di una Fiat Panda rubata, ha speronato due auto dei carabinieri e mandato fuoristrada un'altra autovettura, prima di essere bloccato e arrestato.
L'uomo, già arresto quattro giorni fa per il furto di un'altra autovettura Fiat Panda, scarcerato il giorno dopo in attesa della perizia psichiatrica, questa mattina ha rubato l'autovettura a una donna di Soriano nel Cimino, venendo poco dopo intercettato dai carabinieri.
Si e dato quindi alla fuga sulla superstrada in direzione di Viterbo.
L’allarme lanciata dalla centrale operativa di Viterbo ha consentito l'arrivo di altre due vetture dell'Arma in servizio di controllo del territorio che hanno tentato di fermare il ladro.
M.L. ha più volte speronato le autovetture dei carabinieri fino a quando, arrivato alle porte di Viterbo, all'altezza dello svincolo per Montefiascone, dopo aver causato l'uscita di strada di un altro automobilista, un cittadino temano a bordo di una Renault Megane, nel tentativo di imboccare lo svicolo, è andato a finire contro il guard rail distruggendo l'autovettura rubata.
Dopo essere stato medicato al pronto soccorso dell'ospedale Belcolle, con prognosi di tre giorni, M.L. è stato arrestato e portato a Mammagialla.
Quattro carabinieri hanno riportato lesioni guaribili in tre giorni.
Illeso ma comprensibilmente spaventato automobilista ternano.