 |
Giovanni Arena
Copyright Tusciaweb |
- Venerdì 6 luglio 2007, alle ore 16,00, presso il centro congressuale Domus “La Quercia”, si svolgerà il convegno “Viterbo che accoglie,Viterbo che lavora”, organizzato dal C.O.L. (Centro Orientamento al Lavoro) dell’assessorato alle Politiche del Lavoro, che tratterà del fenomeno immigratorio nel capoluogo.
E’ la prima volta che viene affrontato questo importante problema con la partecipazione diretta di tanti comunitari ed extracomunitari.
“Abbiamo voluto organizzare questo convegno ha affermato l’assessore Giovanni Arena perché riteniamo doveroso dare una risposta concreta all’integrazione sociale e lavorativa degli immigrati nel nostro Comune”.
Al convegno saranno presenti tutte le istituzioni coinvolte nelle problematiche relative al lavoro degli stranieri nella nostra città.
“Vogliamo operare continua l’assessore al fine di aiutare il cittadino immigrato a fruire dei servizi del lavoro, messi a disposizione per tutti i disoccupati e dare la possibilità di lavoro a una fascia di popolazione spesso considerata debole.
Oggi i nostri uffici sono sempre più affollati di stranieri, che necessitano di informazioni sull’orientamento e sull’avviamento al lavoro o sulla validità dei titoli scolastici e professionali in loro possesso.
Indubbiamente questa categoria di lavoratori può essere una risorsa per le nostre imprese, poiché va a coprire settori a rischio di estinzione.