 |
Mauro Rotelli
Copyright Tusciaweb |
- Mensa scolastica, i tempi stringono e per affidare il servizio con un nuovo bando potrebbe essere già tardi.
Per questo l’amministrazione comunale sta valutando di affidare la preparazione dei pasti nelle scuole del capoluogo, alla ditta che attualmente sta gestendo l’appalto mensa a Belcolle.
Una soluzione temporanea, fino a dicembre, che a Palazzo dei Priori possono percorrere in quanto si tratta di un servizio essenziale che non può essere interrotto. Nel frattempo sarebbero espletate tutte le formalità per la nuova gara.
Questa mattina c’è stata un’altra riunione della quarta commissione, con all’ordine del giorno ancora le mense. Un incontro interlocutorio.
E’ stata esaminata la parte del capitolato che riguarda gli alimenti, insieme alle esperte Giangrande e Rovidotti, che hanno proposto d’inserire nel nuovo bando, caratteristiche specifiche degli alimenti stessi, che nel precedente erano lacunose.
La scelta di non entrare nella questione tecnica vera e propria, ha una ragione politica.
I rappresentanti dell’opposizione hanno ribadito quanto già espresso in precedenza. Chi ha gestito finora l’intera vicenda, non può continuare a farlo.
Già la scorsa settimana, la minoranza aveva dato la propria disponibilità a collaborare al nuovo bando, a patto che non se ne fosse occupato il dirigente Rossi e che l’assessore Rotelli si dimettesse.