 |
Copyright Tusciaweb |
- Chi siamo e dove andiamo, questo l’enigma esistenziale che sarà portato in scena nei giardini di Palazzo dei Priori mercoledì 4 luglio alle ore 21.30.
“Barbablues”, questo il titolo dello spettacolo che apre la kermesse estiva del festival “Spazi e Memoria”, che nasce dall’ incontro del mondo poetico di Paolo Conte con quello pazzo e scoppiettante dei Donati & Olesen , uno spettacolo ''malinconico'' che fa ridere e sorridere, con le gags e i paradossi che sono il tipico marchio di fabbrica della compagnia.
Lo spettacolo prende spunto dalle assurdità del quotidiano e dalle incoerenze delle relazioni umane.
Va in scena l’uomo dei nostri tempi, con la sua solitudine e la routine che accompagna le sue giornate.
I temi sono i più disparati e assurdi: si passa con disinvoltura dalla solitudine di uomini in palestra a quella del signor Felice che ha vinto un viaggio a Cuba con i punti dei Corn Flakes, dal pettegolezzo da barbiere al destino di un condannato a morte che donerà tutti i suoi organi.
L'imprevisto è sempre in agguato. Di tutto può succedere.
Uno spettacolo di personaggi bizzarri; dove è facile perdersi e quasi impossibile ritrovarsi. Il tutto con uno sfondo di blues che sarà il filo d'Arianna di questo labirinto e che farà comunque ritrovare ad ognuno la sua strada.