 |
Ospedale Sant'Anna
Copyright Tusciaweb |
- "Il reparto di ematologia è una struttura d'eccellenza. Tutti i parametri che garantiscono sicurezza sono rispettati. Anche l'area ambulatoriale, oltre alla degenza, è ospitata in ambienti confortevoli ed efficienti". Il senatore Cesare Cursi, dopo la visita ispettiva al Sant'Anna di Ronciglione, non lesina apprezzamenti.
Cursi ha visitato la struttura ospedaliera insieme con altri tre componenti della commissione sanità del senato: Piergiorgio Massida, Valerio Carrara e Paolo Bodini.
"Spero che la struttura possa riprendere al più presto l'attività - ha detto Cursi - visto il dissequestro".
"Sono rimasto impressionato dai protocolli di sicurezza adottati dal primario già da alcuni anni - ha aggiunto il senatore Valerio Carrara, capogruppo di Fi in commissione sanità -, in altri ospedali, purtroppo, vengono applicati solo dopo che si sono verificate delle catastrofi".
I componenti della commissione sanità, accompagnati dal direttore generale della Asl, Giuseppe Aloisio, e dal primario Marco Montanaro, hanno visitato l'intero reparto. Ematologia era stata chiusa, per precauzione, per la morte di tre degenti infettati dal batterio pseudomonas.
La struttura è all'avanguardia anche per le strutture, le camere di degenza, completamente ristrutturate, sono hanno letti tecnologici, dispongono di televisori a cristalli liquidi con collegamento a Sky e di connessione ad internet.