 |
Diego Centi
Copyright Tusciaweb |
- Diego Centi dell’Alto Lazio Colavene convocato in nazionale a Schio.
Il forte discobolo dell’Alto Lazio è stato convocato al raduno nazionale di Schio dal 2 al 7 Luglio del settore lanci, in vista dell’importante appuntamento dei Campionati Europei Under 23, che si svolgeranno in Ungheria il 12/15 Luglio.
Insieme a Diego Centi convocati anche gli altri due discoboli, Nazzareno Di Marco (Bruni Atl.Vomano), Giovanni Faloci (FF.GG.), con cui il viterbese si è recentemente confrontato in varie manifestazioni agonistiche.
A Bressanone, nei Campionati Italiani Individuali è stato Faloci ad imporsi con Diego brillantissimo 2° con un lancio di 53.19 ( a Rieti recentemente aveva portato il suo personale a 56.40).
La manifestazione europea potrebbe lanciare definitamene ai vertici nazionali della specialità il giovane viterbese, che già lo scorso anno riuscì ad imporsi nella gara internazionale di Tunisi con la maglia della nazionale italiana.
La notizia naturalmente è stata accolta con grande soddisfazione da tutto l’ambiente dell’Alto Lazio Colavene (società nella quale milita l’atleta), dal tecnico Antonio Ernesti che lo segue da anni, senza dimenticare la società che lo ha lanciato, la Libertas di Bagnoregio, il primo allenatore prof. Bonaventura Biondini ed il prof. Burratti che lo ha seguito al suo arrivo a Viterbo.