 |
Copyright Tusciaweb |
Senza filtro
- C'è grande attesa per la notte bianca di Viterbo, in programma per il 21 luglio prossimo. Nel frattempo, per chi è impaziente o per chi volesse “allenarsi” a vivere la notte, a San Martino l'associazione Eventi San Martino Tobia, in collaborazione con il comune e altre realtà associative del posto, è stata organizzata “Aspettando la Notte Bianca”.
Il 7 luglio a partire dalle 21 l'intero paese diventerà un cuore pulsante di vita, divertimento e aggregazione. Tutte le piazze del bellissimo borgo saranno animate da eventi di vario genere: musica., spettacolo, mercatini, artisti di strada, stand gastronomici per una notte indimenticabile dedicata a grandi e piccini.
A Piazza Mariano Buratti ci saranno spettacoli musicali con King James Johnson. La Bella e la Bestia ed il dj Luca Abati, ma la vera chicca è lo spettacolo di cabaret di Giovanni Cacioppo, uno dei comici più quotati di Colorado Cafè. In piazza Cardinal Piccolomini la discoteca Rei120 mette a disposizione i suoi artisti per uno spettacolo musicale, preceduto dallo show “si scrive Fabrizio, si legge Max”; l'immancabile musica dal vivo è affidata ad un gruppo cover di Max Pezzali, e ben 3 dj si alterneranno al mixer , animando la serata insieme alle percussioni live di Michele Villetti e le animazioni di 3 ballerini
Ci spostiamo in Piazza Nazionale: sul palco tornano i mitici “Squali” gruppo storico viterbese, e si alterneranno poi il cabarettista .- presentatore Mimo ScooSSa, il gruppo 70 explotion , che proporrà musica live con repertorio anni 70.
Per i collezionisti, in Piazza del Duomo e dell'Oratorio, si terrà il mercatino dell'antiquariato, mentre per le vie del paese gli artisti di strada ( il gruppo Mariachi Sol Mexicano con musica tradizionale latino americana, il trio Diamonds of Dust con musica country) allieteranno con la loro musica la nottata; il noto maestro Claudio Lana regalerà caricature a tutti, e non mancherà un tocco di mistero, con l'Astrologa Gioia, e la Micromagia.
Giochi gonfiabili per i più piccini e stand gastronomici completeranno una serata davvero speciale alla quale il Comune e gli organizzatori invitano tutti coloro che desiderano godere della fresca notte di San Martino, la regina dei Cimini.
Comune di Viterbo