Senza filtro
 |
Beno Salvatori
Copyright Tusciaweb |
- "Il dritto e lo storto" è un bellissimo libro di Gervis che sarebbe utile far leggere a molti che siedono sui banchi del consiglio provinciale.
Quello che ci colpisce di più rispetto alle dichiarazioni del consigliere Bigiotti è l'assenza di una risposta unitaria e leale della maggioranza nel
consiglio.
In questi tempi la temperatura politica è molto alta, l'estate, il caldo, colpisce però il fatto, che il consiglio provinciale è stato trasformato da
parte della minoranza in luogo "addetto alle lavandaie".
Tutto viene ridotto alla mercificazione delle cose, la politica non ha più un ruolo, regna sovrano il "chiacchiericcio" di paese.
Appare agli occhi dei cittadini una guerra tra piccole "bande di periferia".
Si comprende pure che all'interno del partito Democratico che sta nascendo qualcuno, tenti di piazzare la propria bandierina su qualche Istituzione, rischiando di aprire qualche altro caso nazionale.
Ma ci domandiamo noi Liberal Riformisti che abbiamo contribuito a far vincere questa amministrazione provinciale, cosa fanno Fioroni e Sposetti per impedire che questa maggioranza venga distrutta e dispersa per le idiozie di qualche politico della maggioranza? Continuano a far orecchie da mercante?
Noi Liberal Riformisti, riteniamo che non sia importante ciò che farà l'Udc o qualche consigliere, fondamentale è mantenere il quadro politico che ha vinto, essere "sobri" dalla mattina alla sera, non dimenticare che gli elettori devono essere rispettati da chi siede sulle poltrone, e, non pensare solo ai propri vantaggi.
Ed allora la coerenza politica impone, che, se Rifondazione Comunista non vuole far più parte di questa Giunta, ha due alternative: appoggiare all'esterno, oppure passare all'opposizione ed andare tutti a casa.
Questa è politica trasparente, seria e coerente.
I Liberal Riformisti
Beno Salvatori