 |
L e poste centrali
Copyright Tusciaweb |
Riceviamo e pubblichiamo
- Dall’inizio del mese di luglio anche a Viterbo si è costituita una rappresentanza del sindacato Cobas Pt Cub dei lavoratori e delle lavoratrici delle poste.
Il Cobas Pt Cub, slegato dai partiti politici, ha come scopo:
a) salvaguardare i diritti dei lavoratori lottando sia per umanizzare i carichi di lavoro ormai divenuti intollerabili, sia per adeguare la retribuzione salariale ai livelli europei (la retribuzione media italiana è di gran lunga inferiore a quella di altri paesi);
b) garantire ai cittadini un servizio di qualità, aumentando il personale sia per gli sportelli che per i portalettere: per snellire le file di attesa agli sportelli, e per aumentare o almeno mantenere- il numero delle zone di recapito.
Il sindacato Cobas Pt Cub si oppone a una logica aziendalistica che ha come scopo principale il profitto, e si batte invece perché le poste siano e rimangano un servizio pubblico universale a vantaggio di tutti i cittadini.
Ci opponiamo al taglio delle zone di recapito e al depotenziamento degli sportelli.
Ci impegnamo con forza e perseveranza contro ogni forma di favoratismo che danneggia tutti i lavoratori e tutti i cittadini.
Ci impegnamo per i diritti di tutti.
Siamo al 23° mese di sciopero del recapito con il rifiuto di straordinario e di prestazioni aggiuntive o comunque denominate che inizierà il 31 luglio 2007 e terminerà il 30 agosto 2007.
Per il sindacato Cobas Pt Cub
Flaviano Eusepi
Per contatti tel. 3404141547
Email: cobasptcubviterbo@fastwebnet.it