 |
Jerry Calà alla Notte bianca
Copyright Tusciaweb |
Riceviamo e pubblichiamo
- In merito alla notte bianca... sig. Cardoni ... mi permetta! perché queste polemiche?
Premetto, a me le notti bianche non interessano, preferisco altre cose, altre manifestazioni.
Ho apprezzato molto Caffeina (complimenti a Filippo Rossi & Co), apprezzo anche molte altre manifestazioni che si fanno in Viterbo e provincia.
E ce se sono davvero per tutti i gusti, per tutta l'estate.
Ma, non tutti abbiamo gli stessi gusti. C'è a chi piace l'opera e chi preferisce il calcio, poi c'è quello che ama il jazz e quell'altro che ama il cinema.
Poi ci sono quelli a cui piacciono le notti bianche, e sono tantissimi. Ben venga. I gusti sono liberi.
Ciononostante il mio disinteresse per la notte bianca, un bel giro ce l'ho fatto, e poi sono tornato a casa.
E sa cosa le dico? Sono stati bravi, un bravo a tutti quelli che l'hanno organizzata, perché si è trattato di un evento gigantesco.
Un successo! E la gente che c'era lo ha confermato.
Quindi, le ripeto, tutti i gusti son gusti, e se ci sono 40mila viterbesi che apprezzano le notti bianche, è giusto che Comune e Provincia si adoperino. Si sono adoperate si, e bene.
Poi sono con lei che il Comune e la Provincia si adoperino per chi, come noi, apprezza altro.
E francamente, a me sembra che lo stiano facendo, sia qui che nella provincia. Parlo di manifestazioni come il Blues a Torre Alfina ed il Jazz a Soriano, il Festival Barocco e Ferento, la rassegna Tuscia Film Fest e Caffeina appena concluse, ed altre ancora.
Quanto alla sporcizia, ahimè, purtroppo Viterbo ne è piena, tutte le notti.
Ma questo non dipende dal Comune, né dalla Provincia, ma dall'educazione delle persone.
C'è chi beve una birra e getta la bottiglia a terra, chi usa il passeggino come sfollagente (chissà perché si devono costringere i bambini a stare svegli e senza ossigeno nella calca? Mah!) chi mangia e getta le cartacce in giro, chi fuma e sparge cicche, e chi si ubriaca.
Però per fortuna ci sono anche quelli che chiedono permesso, che usano i cestini oppure fumano in disparte e ripongono le cicche al posto giusto.
Il mondo è così, ci vuole pazienza, tanta pazienza.
Distinti saluti e ... comunque complimenti per aver contribuito finalmente a riaprire il Palazzo di Donna Olimpia, era ora! Grazie!
Stefano Spolverini