 |
Renzo Trappolini
Copyright Tusciaweb |
- Per la progettazione del riammodernamento della ferrovia Orte - Civitavecchia, col riferimento anche al trasporto merci, la Regione Lazio ha richiesto entro il termine stabilito del 20 luglio i finanziamenti necessari all’Unione europea. Lo hanno riferito all’assessore provinciale ai Trasporti Renzo Trappolini, il presidente dell’Aremol (Agenzia regionale della mobilità) Clemente Ruggiero e il segretario del Piano regionale della mobilità e del trasporto locale Elio Mensurati.
Trappolini li ha incontrati per discutere con le altre Province e le Aziende di trasporto locale di un piano di info-mobilità, di cui si avvia lo studio per l’utilizzo delle moderne tecnologie per la rilevazione dei flussi di traffico pubblico o privato e le forme di comunicazione all’utenza in sinergia con tutte le amministrazioni e le aziende e gli operatori del settore.
Naturalmente per la ferrovia Viterbo - Civitavecchia prosegue anche la procedura ad iniziativa della Regione per il concorso internazionale di idee finalizzato all’utilizzo della ferrovia e delle stazioni, anche in funzione delle potenzialità rappresentate dai flussi turistici del porto di Civitavecchia.