 |
Giovanni Arena
Copyright Tusciaweb |
- Azzurri a congresso.
Forza Italia a Viterbo si prepara all’appuntamento congressuale cittadino, antipasto di quello provinciale, previsto per settembre.
Sabato dalle 10 alla Domus La Quercia, tra un intervento e l’altro, sarà eletto il coordinatore comunale.
Elezione che non dovrebbe riservare sorprese, visto che il partito in città si è già espresso indicando l’assessore comunale Giovanni Arena.
“Mi ha fatto piacere spiega Arena che l’attenzione dei tesserati sia confluita su di me, per farsi rappresentare. E’ un riconoscimento al lavoro in campo amministrativo, ma anche politico”.
Arena, attuale assessore comunale, è stato anche vice sindaco e coordinatore provinciale del partito, all’epoca in tandem con Candido Socciarelli, prima che quest’ultimo decidesse di passare all’Udc.
E a proposito di passaggi, in questa fase pre congressuale sono in molti che bussano alla porta di Forza Italia.
“Arrivano segnali forti d’avvicinamento conferma Arena che ovviamente valuteremo, è nostro interesse aumentare i consensi, ma non possiamo dimenticare quanto avvenuto in passato”.
In altre parole, la base poco capirebbe o gradirebbe eventuali ritorni da protagonista da parte di persone che avevano abbandonato il partito per andare altrove.
Conclusa la serie di congressi comunali, a settembre sarà la volta di quello provinciale, che dovrà portare alla nomina del coordinatore provinciale. Anche se su questo fronte la partita è ancora aperta, il senatore Giulio Marini sembra quello che ha più probabilità di andare a ricoprire questo ruolo.
Intanto sabato 28, l’appuntamento cittadino è alla Domus La Quercia dalle 10. Presidente del congresso, il coordinatore regionale Giro.
La conclusione dei lavori è prevista alle 18, ma in assenza d’intoppi, già alle 14 il congresso comunale potrebbe essere archiviato.