 |
Copyright Tusciaweb |
Senza filtro
- Forza e amore
E’ con questo binomio che intendiamo ricordare il nostro caro amico Sandro Ferrarese, iscritto al nostro circolo, scomparso la scorsa settimana.
La forza di chi aveva vissuto a pieno la propria militanza politica giovanile a Roma in tempi in cui professare il proprio “credo” ideologico non poteva che essere di per sé che già un atto di coraggio.
Quando lo abbiamo conosciuto ai tempi della costituzione del Circolo AN di San Martino (lui ne è stato tra i fondatori) abbiamo trovato di fronte a noi un uomo la cui forza non era venuta meno nonostante i capelli bianchi.
Da quella militanza giovanile di anni ne erano ormai passati ma nello sguardo conservava quella forza e quel vigore che è stato per noi “più giovani” impulso per non perdere l’entusiasmo.
Entusiasmo che Sandro aveva da vendere nonostante fosse già malato.
Sandro tuttavia non era solo “forza” ma anche amore, per la vita, per la moglie (a cui va un nostro caloroso abbraccio), per la fede politica che riusciva a trasmettere in ogni suo atto.
Sandro Ferrarese, al di là degli schemi ideologici o delle appartenenze politiche ci ha regalato un motivo in più per sentirci orgogliosi di essere italiani!
Con reale affetto,
Il tuo Circolo An di San Martino al Cimino - Tobia