 |
Alessandro Mazzoli
Copyright Tusciaweb |
Riceviamo e pubblichiamo
- La richiesta della riapertura della conferenza dei servizi in merito alla riconversione a carbone della centrale di Torre Valdaliga nord a Civitavecchia era stata decisa attraverso l'intesa col territorio e le istituzioni locali.
Sia perché sono forti le preoccupazioni circa le conseguenze di questa operazione, sia per le difficoltà riscontrate a interloquire con l'Enel e capire quindi il progetto fino in fondo.
La presa di posizione del ministro Bersani - che esclude la riapertura della conferenza dei servizi - non va certo nella direzione delle nostre richieste, cogliamo in ogni caso con favore e apprezzamento il suo pronunciamento nei confronti dell'Enel, affinché offra tutti gli elementi di garanzia per quanto riguarda l'ambiente e le popolazioni coinvolte.
Risulta comunque indispensabile, a fronte degli ultimi avvenimenti, che torni a riunirsi il tavolo di confronto regionale organizzato nei mesi scorsi con le Province di Roma e Viterbo, i Comuni interessati e i comitati dei cittadini, anche alla presenza del Governo.
Alessandro Mazzoli
Presidente della Provincia