 |
Copyright Tusciaweb |
- Manutenzione straordinaria, triennio 2006-2008: partono domani i lavori sulla strada provinciale Canepinese. L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un piano di interventi più ampio, che nelle prossime settimane toccherà anche altri territori. Lo scopo è quello di aumentare gli standard qualitativi della viabilità provinciale, a partire dalle aree maggiormente soggette a traffico e quindi più degradate.
Nello specifico, i lavori riguarderanno il rifacimento di alcuni chilometri del tratto viabile, saranno inoltre rifatte le banchine laterali, realizzate in terra in modo da consentire un deflusso migliore delle acque piovane. Infine, è prevista una nuova segnaletica orizzontale.
L’importo complessivo dell’opera è di oltre 132.000 euro. “Si tratta di una serie di interventi che rivestono particolare importanza dice l’assessore ai Lavori pubblici, Antonio Rizzello in quanto andiamo ad agire, oltre che sul manto stradale, strato sottostante compreso, anche sulle pertinenze”. Ovvero sulle banchine per il deflusso delle acque piovane.
“L’intervento sulle banchine è fondamentale soprattutto in aree come quelle montane conclude - dove la mancanza di manutenzione sulle pertinenze fa sì che gli agenti atmosferici producano effetti dannosi, causando una perdita di efficacia dell’intervento manutentivo del piano viabile”.