Riceviamo e pubblichiamo
 |
Copyright Tusciaweb |
- Il comitato Gens Città Nuova chiede ufficialmente a chi amministra questa nostra città dall’opposizione e dalla maggioranza, che si faccia un’indagine politica seria, affinchè emergano, se ce ne fossero, eventuali responsabilità riguardanti la progettazione e la realizzazione della scuola materna nel quartiere Santa Barbara.
Il Comitato ed il quartiere tutto con grande inquietudine stanno attendendo e chiedono da quattro anni la realizzazione di questa scuola.
I risultati di una amministrazione politica seria ed al vero servizio dei cittadini avrebbe dovuto risolvere da tempo l’annoso problema, ma così non è, la scuola è ancora un miraggio per noi cittadini e per i nostri bambini; e le responsabilità di tutto questo a chi sono da attribuire?
Se apriamo un vocabolario al significato della parola dignità troviamo “Il rispetto che l’uomo deve a se stesso”, e allora vogliamo rispetto da una politica che sembra almeno sino ad oggi prenderci in giro come se fossimo dei cittadini in cerca di elemosina.
Il rispetto che chiediamo alla politica non è quello della campagna elettorale, nella quale i cittadini a vario titolo vengono presi d’assalto per un voto dai politici con le più illusorie promesse.
Neanche le due interrogazioni fatte dall’opposizione nei Consigli Comunali del 25 maggio e 19 Giugno sul perché ormai da otto mesi il primo cittadino non sta ricevendo più il Comitato sono bastate a far emergere una posizione politica chiara nei confronti di noi cittadini.
Eppure nei consigli succedutisi alla nostra presenza tutti avete dato ragione in aula al Comitato, cari consiglieri Fabbrini(Margherita), Mancinelli(Democratici di sinistra), Bruno(Lista Civica Severo Bruno) , D’Angelo(Udc), Raggi (Forza Italia), Selvaggini (gruppo misto).
Come mai allora, se siete tutti d’accordo non si è ancora provveduto a far votare una mozione dove tutti i consiglieri singolarmente potranno esprimere il proprio consenso-dissenso, sulla vicenda?
E’ arrivato il momento di fare chiarezza su tutte le vicende elencate cari politici, maggioranza e opposizione si devono rendere conto che i cittadini stanno soffrendo di tutti questi impegni disattesi, l’augurio è che possano intervenire fatti nuovi o ravvedimenti da parte di qualcuno affinché con una più seria politica i cittadini ritrovino la tanto declamata fiducia.
Esprimiamo nostro malgrado una secca bocciatura a questo continuo ed assurdo modo di progettare la nostra città (solo e soltanto cemento, senza i servizi minimi necessari), noi cittadini terremo conto di tutto questo, e molto presto, nelle sedi dovute con un severo giudizio politico.
Il Comitato Gens Città Nuova ha subito un processo di maturazione e quindi fa transitare la sua attività dalla denuncia alla proposta, venendo meno la capacità di dare risposte si và verso l’indicazione di soluzioni politiche, per uscire da questa vergognosa situazione di cittadini inascoltati.
Iil presidente Fabrizio Fersini