 |
Copyright Tusciaweb |
- Gara 1
POGGINO SALUMI BASEBALL: 0 1 0 0 0 0 0 0 0 =1
PADULE BASEBALL CLUB : 0 0 2 3 1 2 1 0 = 9
Poggino Salumi Baseball: Ciuppani(2), Macchelli(3), Alessandro Vaglio (4), Zuccaro(5), Licciardi(6), Magnoni(7), Monachini(8), Ramirez (9), Preece (d.h.).
Lanciatori : Miuccio, Claudio Vaglio.
Totali battute valide 8, errori 3.
Padule Baseball: Osella(2), Lumini(3), Cammunci(4), Nervi(5), Labardi (6), Chinasi (7),Regat(8), Signorini (9), Bianchi (d.h.).
Lanciatori Badii
Totali battute valide 12 errori 2
La Poggino Salumi Viterbo a Firenze contro il Padule perde clamorosamente la prima partita.
Massini rientrato dalla squalifica è costretto a rivoluzionare la formazione, passa Macchelli a difendere la terza base, Preece come battitore libero e come esterni utilizza Monachini, Ramirez e Magnoni che non può ancora lanciare.
Lanciatore partente Miuccio che però in sei inning concede nove battute valide agli avversari, due ne concede per lanci errati ma ferma al piatto sette avversari.
La Poggino parte bene dopo il primo inning di studio si passa a concretizzare il gioco con un punto, ma la ghiotta occasione non viene sfruttata dai viterbese.
Al terzo inning il Padule segna due punti (mettendo a segno 5 inning positivi) il lanciatore toscano Badii dopo i primi due inning di riscaldamento chiude tutte le possibili opportunità agli uomini della Poggino Salumi concedendo si otto battute valide, ma eliminando al piatto ben undici battitori.
Al 5 inning poi un fuoricampo di Osella mette gli uomini della Poggino Salumi fuori gioco. Subito dopo segnano 2 punti ed al successivo attacco un altro punto.
Ormai i giochi sono fatti e la reazione della Poggino non è quella che ci si aspettava, per cui perde la partita pomeridiana con il punteggio di 9 a 1.
Gara 2
POGGINO SALUMI BASEBALL: 2 0 2 0 0 1 1 2 0 =8
PADULE BASEBALL CLUB : 0 0 0 2 1 0 1 2 = 6
Poggino Salumi Baseball: Ciuppani(2), Preece (3.), Licciardi(4), Zuccaro(5), Alessandro Vaglio (6), Magnoni(7), Monachini(8), Ramirez (9), Macchelli(d.h.),
Lanciatori : Russo, Funzione.
Totali battute valide 13, errori 3.
Padule Baseball: Osella(2), Lumini(3), Cammunci(4), Nervi(5), Labardi (6), Guasti(7),Regat(8), Signorini (9), Tomassello (d.h.).
Lanciatori Lenzerini, Bianchi.
Totali battute valide 9 errori 2
Sotto la luce dei riflettori, i giocatori della Poggino Salimi Baseball hanno le idee più chiare e disputano una discreta partita che alla fine li vede vincitori.
I portacolori della città dei papi partono a razzo rincuorati da un fuori campo di Licciardi. Un doppio di Zuccaro in battuta permette poi al giocatore di segnare un punto grazie alla collaborazione di Preece.
Al terzo inning Alessandro Vaglio (il giovane è stato chiamato ancora da Mazzieri per la Nazionale Juniores) con una valida velenosa si porta in prima, poi Zuccaro con un fuori campo lo porta a casa base e segna lui stesso mentre dal monte Russo frena il Padule.
Al quarto inning una disattenzione difensiva della Poggino Salumi permette agli avversari di accorciare le distanze (2 a 4 per la Poggino.
Un altro punto i padroni di casa lo segnano al 5° inning. Ma al sesto gli uomini di Massini reagiscono e su una bella battuta doppio di Ciuppani entra un altro punto, il Padule cambia sul monte e manda Bianchi al posto di Lenzerini e lo stesso fa Massini che cambia Russo con Funzione.
Al settimo inning Licciardi rimedia uno stiramento ed al suo posto batte Funzione e le formazioni segna un punto ciascuno.
All'ottavo sempre due punti a testa mentre al nono nessuno segna per cui la Poggino si aggiudica la partita con il punteggio di 8 a 6.
Un pareggio stretto che servo poco alla Poggino Salumi.