 |
Grassini (An)
Copyright Tusciaweb |
Riceviamo e pubblichiamo
- Il contenuto del comunicato stampa a firma, tra l'altro, della sedicente “ala di An Lupetti/Taglia” non merita commenti.
Si commenta sufficientemente da solo.
D'altra parte ognuno parla, scrive, si porge secondo la propria sensibilità d'animo e i propri stili di vita.
Quale presidente della Federazione Viterbese di An ritengo, invece, necessario formulare alcune inconfutabili precisazioni.
An non è un uccello, e quindi non ha ali, piuttosto ha degli organismi democraticamente eletti, deputati a esprimere le posizioni ufficiali di partito.
Mi riferisco alla direzione nazionale, ai parlamentari, alle federazioni, ai presidenti di circolo, agli amministratori.
Sugli inquietanti e gravissimi provvedimenti posti in essere dall'amministrazione Carai, il partito si è già ufficialmente espresso attraverso gli organi istituzionali, che hanno chiesto le dimissioni del sindaco.
La senatrice Allegrini ha presentato, sull'argomento, puntuale interrogazione parlamentare.
Non conosco personalmente al signora Lupetti, né mai l'ho vista frequentare la federazione.
Ella è una semplice tesserata An 2006 di Tarquinia e, come tale, non è autorizzata a prendere posizioni in nome di An, se non preventivamente autorizzate dagli organi ufficiali di partito.
Tenuto peraltro conto dei reiterati atteggiamenti della signora in contrasto con le linee ufficiali di An, mi riservo di valutare, nelle opportune sedi, la possibilità di un suo eventuale tesseramento per il 2007.
Precisazioni sul presunto coinvolgimento di Taglia nella stesura e sottoscrizione del comunicato, saranno richieste direttamente all'interessato (componente di minoranza dell'esecutivo provinciale del partito) in sede di prossima giunta, già fissata per lunedì 23 luglio.
Maria Gabriela Grassini
Presidente di An