 |
Copyright Tusciaweb |
Senza filtro
- Nella seduta del Consiglio Comunale del 29 giugno è stato discusso ed approvato il conto di bilancio 2006 entro i termini fissati dalla legge.
Il vicesindaco Fabrizi ha illustrato i valori più importanti del bilancio comunale mettendo in evidenza che sono stati rispettati tutti i limiti di spesa imposti dalla Finanziaria.
Il conto consuntivo si chiude con un avanzo di amministrazione di circa 300mila euro, somma che sarà destinata a vari investimenti nel campo socio assistenziale scolastico e strutturale.
Tra l’altro è previsto il rifacimento del fondo stradale antistante il Piazzale della Bottata e di quello antistante il centro commerciale.
Nel corso della discussione il sindaco ha anche informato il consiglio degli sviluppi dell’azione legale intrapresa dalla Planning contro il Comune, in merito alla disdetta della bollettazione del servizio idrico e fognario.
Ha rappresentato le ampie ragioni del Comune affermando che l’Amministrazione ha richiesto non solo il pagamento dei danni provocati al Comune ed alla Talete Spa per la mancata consegna dei tabulati di legge, ma anche per gli innumerevoli disagi per i cittadini.
Nel corso della discussione è stata esaminata anche la richiesta presentata dalla società Energetica Nepi Spa , che intende realizzare un impianto fotovoltaico di circa 20 ettari in Loc. pian delle Rose.
Il Consiglio ha nominato una commissione consiliare presieduta dal sindaco che dovrà esaminare ed approfondire i termini legali ed ambientali della richiesta.
Mentre è stata respinta la domanda della lottizzazione Colle Salomonio per una proroga della convenzione per altri 10 anni.
Su proposta del consigliere delegato all’urbanistica Cavalieri Umberto e del sindaco la richiesta è stata respinta per il mancato completamento delle opere di urbanizzazione primaria.
E’ stato solo concessa una proroga di mesi sei per il completamento delle opere di urbanizzazione, in caso di inadempimento il Comune escuterà la fideiussione rilasciata a garanzia dell’esecuzione delle opere e vi provvederà direttamente.
Per ultimo il Consiglio ha votato una mozione a favore dell’aeroporto di Viterbo, ha esaminato le osservazioni presentate alla variante al PRG per la zona artigianale e quella PEEP ed il sindaco ha informato dell’avvenuta approvazione da parte della Giunta Comunale del progetto esecutivo per la realizzazione e messa a norma dell’isola ecologica.
Comune di Nepi