 |
Copyright Tusciaweb |
Riceviamo e pubblichiamo -
Come al solito i fatti smentiscono quello che a granvoce era stato definito un evento a dir poco secondario.
Ed invero nei giorni scorsi erano state più volte riempite le pagine dei giornali per definire la cittadinanza Sammartinese "figlia di un dio minore", si era provveduto ad impartire direttive che hanno portato all'astensione durante la votazione circoscrizionale per il conferimento del contributo, si era addirittura pensato di non aprire il Palazzo Doria Phanfili che invece ha raccolto molto successo con le visite guidate.
Al contrario, chi ha effettivamente voluto far conoscere e divertire il meraviglioso borgo di San Martino al Cimino, dopo un lungo e faticoso lavoro ha fatto sì che l'evento "aspettando la notte bianca" avesse uno strepitoso successo.
Per una sera le vie e le piazze del paese si sono riempite di persone sorridenti e piene di vita. Ciò naturalmente anche grazie all'immancabile aiuto degli amministratori comunali che, pur essendo stati attaccati da più parti, hanno inteso partecipare alla manifestazione permettendone la riuscita.
Non si è avuto modo (vista l'enorme folla) di incontrare per le vie del paese le persone che hanno mosso critica a tale evento.
Ci auguriamo che abbiano potuto valutare personalmente l'importanza di un evento a loro detta di serie “B” altrimenti saranno costretti a vedere la riuscita solamente dalle foto scattate durante la serata, data la loro assenza.
Circolo Territoriale AN San Martino al Cimino - Tobia