 |
Copyright Tusciaweb |
-
E’ partita la macchina organizzativa del tradizionale Palio di S.Bartolomeo.
Presso la sede della Pro Loco alla presenza del presidente Luciano Camilli, di tutto il consiglio, del presidente dell’Associazione Scuderie Luigi Ficocello, di tutti i presidenti delle nove scuderie e del delegato comunale delle Corse a Vuoto Piero Citti è partita l’organizzazione del palio estivo che si svolgerà nei giorni 23 e 26 agosto.
L’anteprima delle corse ci sarà con la presentazione del palio e del sorteggio dei cavalli partecipanti alle batterie di qualificazione che come concordato da tutti i presenti si terrà in piazza della Nave il 22 agosto con una grande cena e uno spettacolo che animerà la serata.
Nel corso della riunione è poi emersa la volontà di indire un concorso fra gli artisti locali per la realizzazione del palio che sarà assegnato al vincitore della corsa a vuoto estiva.
Gli artisti interessati sono pregati immediatamente di mettersi in contatto con la Pro Loco ai seguenti numeri telefonici: 0761/625460 o al 3356767453.
Molte saranno le novità che il pubblico avrà il piacere di scoprire assistendo a questo palio sia di natura tecnica che organizzativa.
L’impegno che verrà profuso per il rilancio della manifestazione da parte della Pro Loco e delle Scuderie in piena collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune darà senz’altro lustro alla manifestazione.