- Sfrattato Giuseppe Serrone, l'ex parroco di Chia, uno dei principali animatori in Italia del movimento 'Married priests now', fondato dall'arcivescovo Emmanuel Milingo.
Serrone, sposato dal 2001 con una giovane albanese, disoccupato, abitava nella casa canonica attigua alla chiesa del paese. A chiedere lo sfratto era stato il parroco di Soriano nel Cimino, don Enzo Calisti, d'intesa con la diocesi di Civita Castellana. Serrone non ha opposto alcuna resistenza.
"Nelle scorse settimane - ha detto Serrone- avevo allertato il Comune, i servizi sociali e la Asl di Viterbo che sarei rimasto senza casa, senza però ottenere alcun risultato, tanto che sono stato costretto, per salvaguardare la salute di mia moglie Albana, in cura presso il Cim, di accettare l'ospitalità di amici a Desenzano del Garda".
L'ex prete ha sostenuto che la sua permanenza a Chia era legata alla mancanza di un posto di lavoro. "Più volte avevo tentato di trasferirmi, trovando lavoro come insegnante nelle scuole delle province di Palermo e Viterbo - ha spiegato l'ex sacerdote - ma il vescovo Divo Zadi con il suo intervento mi ha privato due volte del lavoro costringendomi a tornare a Chia".