 |
Giuseppe Parroncini
Copyright Tusciaweb |
-La Regione ha sbloccato circa cinquecentomila euro riguardanti due stati di avanzamento per i lavori di ristrutturazione dell’ospedale Andosilla di Civita Castellana.
Lo ha annunciato in una nota il portavoce dell’Ulivo in Regione, Giuseppe Parroncini.
"L’impegno assunto nel corso della visita svolta nelle scorse settimane - spiega - ha prodotto i risultati sperati e ora ci sono tutte le condizioni affinché si possano velocemente riaprire i cantieri.
Una risposta attesa e di estrema importanza, fondamentale per il futuro di un presidio strategico, su cui intendiamo scommettere per il miglioramento complessivo della qualità dei servizi sanitari.
Nel corso del sopralluogo avevamo assunto un impegno preciso, quello di sbloccare i fondi. Grazie al tempestivo interessamento dell’assessore Battaglia, siamo riusciti a mantenere la promessa in tempi rapidi e nonostante le note difficoltà di bilancio.
Questo è senz’altro il modo più giusto e serio per ribadire e rimarcare il carattere prioritario del nosocomio civitonico ha precisato Parroncini - una struttura centrale per la piena realizzazione di quel modello sanitario su cui stiamo puntando. Alla rete degli ospedali di frontiera è, infatti, affidata una funzione primaria, quella di potenziare la rete di assistenza territoriale e specializzare le prestazioni. Solo in questo modo è possibile offrire ai cittadini standard di qualità, abbattendo i costi e frenando l’esodo verso le altre regioni”.