- Alla vigilia dei Campionati Italiani Formula UISP di pattinaggio, le premesse per ben figurare delle atlete della Libertas Pilastro c'erano tutte, ma i risultati sono andati oltrre le più rosee aspettative, due medaglie d'oro, una d'argento e una di bronzo conquistate sulla pista del palapilastro a Bologna.
Venerdì scorso prima medaglia d'oro per la neo-campionessa d'Italia Federica Vico, nella categoria Formula 2/A, che con una prova al limite della perfezione ha messo dietro di se una quarantina di atlete, al 20° posto, nonostante la buona prova, la compagna di squadra Brenda Crisostomi.
Nella categoria Formula 3/A Michela Meschini si è classificata all'11° posto migliorando la sua prestazione degli anni passati.
Infine domenica, podio tutto biancorosso della Libertas nella categoria Formula 4/A, sul gradino più alto Greta Maggini seguita da Rachele Cerica e Verdiana Agostini, in 11° posizione Ludovica Delfino non valutata adeguatamente dai giudici.
Visibilmente contente ed emozionate l'allenatrice Sara Turchetti e la Presidente Vera Turchetti nonché i genitori delle ragazze durante l'inno nazionale nel vedere le tre atlete con le coppe alzate. Il commento dell'allenatrice: ”Questi risultati ai Nazionali UISP sono stati il frutto di mesi di allenamenti ben studiati.
Nella preparazione ho curato non solo l'aspetto tecnico e coreografico dei programmi di gara ma anche e soprattutto l'aspetto psicologico, volevo veder pattinare atlete motivate e sicure di se e così è stato.”
Quindici giorni di meritato riposo poi la squadra agonistica di nuovo al lavoro, per i gruppi formativi appuntamento venerdì 17 agosto presso il Centro Sportivo Parrocchiale Sacro Cuore, a tal proposito, un grande ringraziamento da parte delle famiglie va a don Flavio e don Enzo che con la loro disponibilità permettono ai loro ragazzi di ottenere prestigiosi risultati.