- “E’ stata una decisone presa con il cuore - confida il presidente della Sigger Volley Viterbo Gianni Menicucci - avremmo potuto far valere il contratto e tenerlo con noi, ma sarebbe stata una decisione contraria a tutti i nostri principi.
Quando abbiamo saputo della grande opportunità che si stava presentando a Fabrizio ci siamo trovati tutti d’accordo sulla decisione, ed abbiamo optato immediatamente di lasciarlo libero di correre verso l’avventura internazionale”.
Queste in sintesi le motivazioni del divorzio tra il tecnico Grezio e la società viterbese; niente “licenziamenti” come apparso su qualche giornale, ma semplicemente un accordo per rendere possibile un eccezionale salto di qualità ad una persona che in pochissimo tempo, per serietà e competenza, ha saputo conquistare l’intera società viterbese.
La ricerca del tecnico per il prossimo campionato è già iniziata, la società è in contatto con diversi nomi più o meno conosciuti, ma tutti di accertato valore, e entro duo o tre giorni, si ufficializzerà il nuovo allenatore.
Per quanto concerne il mercato è stato sottoscritto l’accordo con Alice Ferri, giovane palleggiatrice dalle indubbie doti tecniche, tattiche e caratteriali, e con Roberta Hernandes, centrale ventitreenne italo brasiliana con alcuni anni di B1 alle spalle.
E’ stato rinnovato anche l’accordo con Valentina Ognibene, centrale siciliano che tanto bene ha fatto nella passata stagione. Altri quattro o cinque nomi aspettano la firma dell’accordo per essere ufficializzati.
La formazione che il prossimo anno difenderà il nome di Viterbo sta prendendo forma e sembra essere di ottimo livello, manca ancora qualche tassello, ma si spera che entro breve tutto possa essere al proprio posto.