 |
Alan Sorrenti alla notte bianca 2006
Copyright Tusciaweb |
- Per una Notte Bianca, quattro giorni di passione per i residenti.
Per mettere in moto la macchina organizzativa, la viabilità in centro subirà variazioni. Il 21 dalle 20.30 stop alle auto dentro le mura. Dai varchi potranno passare solo residenti, disabili e chi ha un garage.
Ma per allestire palchi e le diverse strutture necessarie agli spettacoli, già da giovedì 19 in diverse zone del centro sarà vietato parcheggiare.
Per chi trasgredisce, c’è la rimozione coattiva del mezzo.
E non si tratta di zone di poco conto. Il divieto scatterà dalle 8 del 19 in Piazza della Rocca, Piazza San Faustino, Piazza del Gesù, Piazza San Carluccio, Piazza Gargiuli, Piazza San Simeone, Piazza Fontana Grande, Piazza Dante e dalle 15 dello stesso giorno anche a Piazza Verdi.
Dalle 8 del 20, parcheggio vietato anche a Piazza della Vittoria e Largo Marconi.
Quindi sabato stesso toccherà anche a Via Faul (dalle 15), Via Matteotti, Via San Faustino, Via Amendola, Via S. Lorenzo e Via Cairoli.
Alla Polizia Municipale il compito di controllare ed eventualmente punire i trasgressori.
“L’impegno organizzativo per la Notte Bianca spiega l’assessore Zucchi rappresenta per la polizia un sovraccarico di lavoro, ma siamo lieti di farcene carico. Del resto già da qualche giorno siamo impegnati con tre pattuglie per controllare la zona a traffico limitato nel centro storico dalle 21 alle 24”.