-
Poggino Salumi Baseball vince entrambi gli incontri ad Arezzo con un buon punteggio. 15 a 2 il risultato della prima partita, 10 a 3 quello della seconda.
Il manager Massini ha dovuto assistere alla partita dalle gradinate perchè squalificato per due giornate quindi a regolare il gioco della formazione viterbese è stato Mauro Quatrini.
Sul monte come lanciatore partente sale
Funzione che lancia per sei inning, concede solo 3 battute valide agli avversari e tre basi su b., mentre elimina al piatto otto battitori avversari. al settimo inning Quatrini rileva Funzione e fa salire sul monte Claudio Vaglio che chiude lincontro in quanto gli arbitri sospendono la partita per manifesta superiorità in quanto il tabellone segnava 15 a 2 per i portacolori della città dei papi.In attacco Ciuppani ex di turno ha battuto alla grande ed un suo fuori campo ha messo in crisi gli avversari suoi ex compagni di gioco.
Ma il ricevitore della poggino non si è limitato in quanto ha battuto anche triplo.Alessandro vaglio, Licciardi, Macchelli, Preece e Ramirez si sono sono esibiti al meglio dal piatto battendo valide doppie a tutto spiano. In pratica la Poggino salumi baseballa ha segnato 2 punti al primo inning, 1 al secondo, 0 al terzo, 5 al quarto, 0 al quinto 5 al sesto, uno al settimo quando gli arbitri hanno chiuso in anticipo la partita per manifesta superiorità. In pratica se la Poggino domenica scorsa avesse giocato nello stesso modo molto probabilmente avrebbe potuto evitare la sconfitta ammara con il Latina.
Il secondo incontro vinto per 10 a 3 vede come lanciatore partente Miuccio che concede solo tre battute valide agli avversari, e tre basi su b., anche lui come funzione elimina otto avversari al piatto. Quatrini al settimo inning si rende conto che sotto un sole bollente Miuccio ha dato molto e lo cambia, subentra Russo che eliminando due avversari al piatto conclude positivamente lincontro.
Alessandro Vaglio in odore di nazionale juniores batte triplo, mentre Monachini e Ramirez battono doppi, mentre Macchelli batte singoli due volte ed una volta Ciuppani, Monachini e Vaglio. Il progressivo dei punti della formazione cara al presidente Bastianelli e il seguente: 0 0 3 2 00 0 0 3 2= 10