 |
Sandro Zucchi
Copyright Tusciaweb |
- Zona a traffico limitato, si riparte.
Il comune di Viterbo informa che, nelle vie del centro storico quali via S. Lorenzo, piazza del Plebiscito, via Chigi, in Corso Italia e in via Marconi, sarà vietato il traffico veicolare ai non residenti dalle ore 21 alle 24.
Il provvedimento è valido fino al 16 settembre e sarà supportato da controlli effettuati ogni sera da tre pattuglie della polizia locale dislocate nella zona interessata.
Non solo accesso vietato alle auto ma anche lotta alla sosta selvaggia: i vigili urbani effettueranno controlli constanti, oltre alle citate vie del centro storico, anche nelle zone in prossimità del Summer Village, ossia Porta Fiorentina e piazzale Gramsci.
“Abbiamo istituito il provvedimento per venire incontro alle molteplici richieste cittadini, anche in virtù delle tante manifestazioni culturali in programma nel centro storico come Tuscia Opera Festival, Spazi e Memoria, Caffeina ha spiegato l’assessore al traffico Sandro Zucchi che richiamano molte persone e anche famiglie con bambini. Con l’accesso vietato alle auto tutti potranno girare tranquilli per le strade del centro, finalmente libere da traffico, smog e rumori”.