- Taglio del nastro della piscina comunale scoperta di Viterbo oggi pomeriggio, alla presenza del sindaco Giancarlo Gabbianelli, degli assessori Paolo Muroni, Mauro Rotelli, Giovanni Arena, Fosca Tasciotti, Maurizio Tofani e del consigliere Enrico Contardo.
Presenti anche Cosimo D'Ambrosio, Marco Liberati e Luca Colonna, rispettivamente presidente, vice presidente e direttore della Larus Nuoto, società che gestisce la piscina comunale viterbese che conta attualmente oltre 2500 iscritti.
Una vasca dalle forme sinuose, molto attesa dai viterbesi, che potranno trascorrere al fresco le giornate estive in città, lunga 36 metri, larga circa 10, con altezze che variano da 80 centimetri per la parte riservata ai più piccoli, 1 metro e 25 nella parte intermedia e 1.90 nel punto più alto, con un settore dedicato all'idromassaggio.
Il costo del biglietto per tutta la giornata, per adulti e bimbi fino a 12 anni è di 8,70 euro; mezza giornata costa 6,70 euro. La piscina scoperta è aperta tutti i gioni, festivi compresi, dalle 9.30 alle 18.30 e si avvale della presenza di due bagnini professionisti, nonché lettini e un punto bar per il ristoro.
“Un traguardo importante per la città ha commentato il sindaco Gabbianelli per questa nuova struttura che, sono certo, diventerà una nuova piazza di Viterbo, un punto dove socializzare e dove trascorrere ore piacevoli a pochi passi da casa, ad un costo decisamente accessibile a tutti”.