 |
Giuseppe Picchiarelli
Copyright Tusciaweb |
-Il centro di formazione professionale di Viterbo si rifa il look. Sono infatti iniziati i lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria e di potenziamento della struttura di via Richiello.
“Il centro di Viterbo afferma l’assessore Giuseppe Picchiarelli ospita nell’anno formativo 2007-2008 numerose attività rivolte a inoccupati, disoccupati e diversamente abili.
Credo quindi che per il raggiungimento degli obiettivi sia di fondamentale importanza potenziare le strutture”.
I lavori in corso comprendono il rifacimento di tutti i bagni (22) distribuiti su quattro piani; l’abbattimento delle barriere architettoniche attraverso la costruzione di rampe; la messa in opera di un ascensore di servizio; la tinteggiatura delle aule didattiche e degli uffici; la messa a norma dell’impianto elettrico e la messa in opera di supporti antiscivolo nelle scale.
“La realizzazione di questi lavori spiega l’assessore alla Formazione professionale è finalizzata ad assicurare un innalzamento continuo e progressivo delle caratteristiche qualitative del sistema formativo pubblico provinciale, in un contesto di ottimizzazione delle politiche pubbliche nel territorio Viterbese”.
La ristrutturazione del centro di Viterbo è iniziata a settembre 2006.
“Alla luce delle rilevanti attività didattiche che si svolgono in tutti i centri della Provincia abbiamo ritenuto opportuno conclude l’assessore Picchiarelli adeguare le struttura anche perché una formazione di qualità deve necessariamente passare attraverso tre fronti: qualificazione del personale, delle strutture e degli interventi.
Oltre a via Richiello stono già stata effettuati i lavori ai Tarquinia e in altri centri. Inoltre le strutture sono state dotate di nuovi laboratori per lo svolgimento delle attività didattiche. Ringrazio il proprietario e il direttore centro Luca Crocoli”.