 |
Laura Gorla
Copyright Tusciaweb |
 |
Lolita Limoura
Copyright Tusciaweb |
- Si è svolta nel pomeriggio di ieri, alla Quercia, la conferenza stampa di presentazione di Lolita Limoura e Laura Gorla, due dei nuovi acquisti della Gescom per la stagione 2007/2008.
“Abbiamo voluto dare una nuova impronta alla squadra ha commentato il presidente gialloblù Mario Lega nel nome di un progetto che cambia e che sarà rivolto con ancora maggior vigore alle giovani. Puntiamo ad una crescita non solo della squadra ma anche dell’intero staff.
Questa è la prima delle presentazioni che vogliamo organizzare, sia a livello di atlete che di sponsor, per farci conoscere ancora di più dalla città che rappresentiamo in giro per tutta l’Italia”.
“Ringrazio la società che ha puntato su di me ha detto Limoura, accompagnata dall’agente Stefano Luigini sono molto felice di essere a Viterbo e voglio ripagare la fiducia della Gescom. So di dovermi confrontare con un campionato di livello superiore rispetto a quello greco e spero di poter essere importante per la mia squadra.
Prima ci sarà l’impegno con la Nazionale agli Europei dove punto a fare il massimo nei minuti che avrò a disposizione e che l’allenatore mi concederà. Il girone, lo stesso dell’Italia, è proibitivo perché ci sono anche Francia e Russia ma cercheremo di fare bene”.
“Arrivo in un gruppo completamente nuovo ha affermato Gorla come era già capitato ad Ancona, qui ho la fortuna di conoscere già Santucci e Bonafede con cui ho indossato spesso la maglia delle nazionali giovanili e sarò sicuramente favorita. Mi ricordo di aver giocato contro Limoura in diverse circostanze e il talento era già notevole, ha un’ottima visione di gioco, sa passare benissimo il pallone e sarà migliorata ancora in queste ultime stagioni”.
Con Gorla l’appuntamento è fissato per l’inizio della preparazione, previsto per le prima settimana di settembre, mentre Limoura si aggregherà al gruppo gialloblù dopo la conclusione degli Europei.
Lolita Limoura
Nata ad Atene il 10 marzo 1985, 1,80 di altezza, proviene dalla formazione greca dell’Esperides Kallitheas, in cui è cresciuta e con cui ha ottenuto medie di 8,6 punti e 4 rimbalzi in quasi 33 minuti nella massima lega ellenica.
Con la Nazionale under 20 ha chiuso gli Europei del 2005 viaggiando a 15,5 punti e 5,6 rimbalzi e contribuendo in maniera determinante al quarto posto finale ottenuto dalla Grecia.
Limoura fa parte ormai stabilmente della selezione maggiore, con cui si prepara ad affrontare l’Italia negli Europei di questa estate a Chieti.
Alla rassegna continentale senior ha già partecipato nel 2005, rimanendo in campo 22,6 minuti di media e totalizzando 4,6 punti e 2,3 rimbalzi.
Play dotata di grande velocità e talento, abilissima in penetrazione e in crescita anche nel tiro da fuori, rappresenta una delle maggiori promesse nel suo ruolo in Europa.
Laura Gorla
Nata il 2/11/1985 a Milano, play/guardia di 1,75, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Biassono, con cui ha disputato anche due campionati di serie B1 e tre in A2.
Nel 2005/2006 il passaggio ad Ancona, con cui conquista immediatamente la promozione in serie A2 e dove rimane anche nella stagione appena conclusa, in cui il quintetto dorico ha terminato al quarto posto del girone B mancando i playoff solo per lo svantaggio negli scontri diretti con Livorno.
Il neo acquisto gialloblù ha disputato 29 partite e, pur partendo spesso dalla panchina, è rimasta in campo una media di 26,1 minuti per gara: le sue cifre finali parlano di 8 punti realizzati con 2,4 rimbalzi e 1,2 assist serviti alle compagne.
Gorla ha fatto sempre parte delle rappresentative giovanili azzurre, disputando con la maglia dell’Italia i Campionati Europei Cadette, Junior e Under 20.