Riceviamo e pubblichiamo
 |
Il ragazzo aggredito a Piazza del Comune
Copyright Tusciaweb |
- L’ultima ed ennesima aggressione, gratuita e vigliacca, contro un giovane testimonia che nella città c’è un grumo di violenza squadristica, esibita ed esercitata impunemente sui muri, nelle strade e nelle piazze, nei luoghi di aggregazione.
Una cultura ed una pratica di odio che si scaglia contro la convivenza civile, richiamandosi esplicitamente ai simboli e alle aberrazioni nazifasciste.
E’ una banda di criminali contro tutti, contro una intera comunità che ha diritto ad essere sicura e libera.
Basta. Non si puo’ tollerare oltre.
Il tessuto democratico e civile di Viterbo e della provincia, le istituzioni, le realtà culturali, sociali, politiche si mobilitino: esprima la sua condanna ferma.
Isoli concretamente e immediatamente in tutti i luoghi ogni esibizione ed ogni segno che si richiama a questa intollerabile e illegale cultura di odio e violenza.
Stronchi ogni tolleranza ed indifferenza, perché queste non assumano i contorni di colpevoli contiguità.
Si adoperi nel contrasto attivo praticando quotidianamente i valori costituzionali ed antifascisti di democrazia e libertà, presidio e garanzia di convivenza civile.
Sostenga l’azione di repressione e vigilanza delle forze dell’ordine e della magistratura, che deve essere intensificata e dare il segno che per costoro non c’è cittadinanza possibile.
Noi, giovani, democratici ed antifascisti, invitiamo tutti ad aderire a questo appello e a dare vita a ogni iniziativa pubblica e necessaria a sensibilizzare la cittadinanza
Adesioni:
Giovani Comunisti /Prc SE
Giovani per il Partito Democratico
Giovani della Sinistra Democratica per il Socialismo Europeo
Federazione Giovanile Comunisti Italiani
Per adesioni:
basta_violenza_fascista@yahoo.it