 |
Il sindaco Battistoni
Copyright Tusciaweb |
- Si e’svolto domenica presso il castello di Proceno, Convivio in musica , manifestazione in memoria di Age grande sceneggiatore del cinema italiano scomparso poco piu’ di un anno fa.
Durante l’incontro sono state suonate musiche e colonne sonore di alcuni dei film sceneggiati dallo stesso Age.
Tra le sue opere più famose ricordiamo “la grande guerra”, “ c’eravamo tanto amati”, “l’armata Brancaleone” e “Sedotta e abbandonata”.
La figura dello scrittore è stata ricordata dal grande regista Ettore Scola che è stato ospite d’onore della serata procenese e tra l’altro ha affermato “ di solito le commemorazioni sono tristi ma questa serata e questo bellissimo posto ad Age sarebbero piaciuti”.
Il tutto si è svolto tra le splendide mura del Castello di Proceno , la serata è stata organizzata dall’associazione culturale ing. Carlo Cecchini con il contributo della Fondazione Carivit.
“Splendida serata e ricca di contenuti culturali” , ha commentato il sindaco di Proceno Francesco Battistoni , “ manifestazioni di questo genere servono ad arricchirci culturalmente ed a promuovere in modo qualitativo il nostro territorio”.