Riceviamo e pubblichiamo - Durante la seduta del Consiglio Comunale di Bagnoregio del giorno 30 novembre, è stata annunciata la costituzione del gruppo consiliare del Partito democratico.
Ne fanno parte i cinque consiglieri di minoranza Giulio Onori ( capogruppo) , Daniela Giudobaldi, Alessandro Conticchio, Ernesto Gambacorta e Luca Frellicca.
I consiglieri di minoranza operano nel consiglio comunale di Bagnoregio, ormai da più di tre anni, con impegno, presenza e passione per assolvere l’incarico istituzionale proprio del Consigliere Comunale: verificare che il Sindaco e la Giunta municipale esercitino correttamente la loro funzione.
Molti interventi, come interrogazioni e mozioni, sono anche effettuati a difesa dei diritti dei cittadini e per suggerire miglioramenti nei servizi.
Il gruppo consiliare, nell’aderire con entusiasmo al Partito democratico, intende essere punto di riferimento per quanti desiderano impegnarsi per un nuovo modello di sviluppo sociale, economico e culturale del territorio del Comune di Bagnorgio.
Un modello che non affidi la soluzione dei problemi ad un gruppo esiguo di due o tre cittadini : i problemi di volontà , di iniziativa e di concordia , come li riassumeva Bonaventura Tecchi, devono essere risolti con vasti consensi e la collaborazione di molti.
Nel rispetto dei valori, universalmente riconosciuti, che sono alla base della dignità di ogni uomo: libertà, uguaglianza, fraternità e pace.
Giulio Onori
Capogruppo Consiliare Pd