- Defensor Viterbo Olimpia San Venanzio 85 49
Defensor: Baiocco 12, Ceccariglia 1, Boi 12, Volpi S. 16, Volpi C. 19, Pizzichetti, Piozzi 6, Brunelli 11, Daprà 3, Panaitescu 5. All. Scaramuccia
Olimpia: Brocchieri 6, Morici 6, Valentino 14, Schiattarella 2, Bernabò 5, Orlandi, Bini 3, Bucci 5, Bortolussi 8. All. Mancini
Arbitri: Di Blasio e Salvatore di Roma
Parziali: primo quarto 28-8, secondo quarto 40-23, terzo quarto 54-33
Settimo successo consecutivo per la Defensor nel campionato di serie B regionale. Il quintetto viterbese ha infatti sconfitto per 85-49 l’Olimpia San Venanzio, confermandosi in testa alla classifica in attesa dei risultati delle altre capolista Stelle Marine e Stella Azzurra.
Le gialloblù hanno incanalato subito il match nei binari più favorevoli, chiudendo il primo periodo in vantaggio di venti punti. Le gemelle Volpi e Boi hanno colpito ripetutamente la difesa avversaria, propiziando un allungo risultato poi decisivo.
Nel secondo periodo, l’Olimpia è riuscita a ridurre lo svantaggio con qualche buona iniziativa di Morici e Valentino, ma al rientro in campo dagli spogliatoi, la Defensor ha nuovamente preso in mano le redini del match, affidandosi ad una scatenata Baiocco.
Coach Scaramuccia ha effettuato ampie rotazioni e nel finale il divario si è ulteriormente allargato con Brunelli e Boi sugli scudi, ma anche con nove delle dieci giocatrici schierate che sono andate a referto con almeno un punto.
Una vittoria importante per le gialloblù che continuano la loro corsa verso la qualificazione alla seconda fase. Nel prossimo turno, in programma sabato 15 dicembre, la Defensor farà visita alla Pallacanestro Roma.