- Doppia programmazione prevista per sabato 8 dicembre alle ore 21,00, nell’ambito della Rassegna cinematografica sulla commedia all’italiana Tuscania Terra di Cinema presso il Teatro il Rivellino di Tuscania. Alle ore 21,00 sarà proiettato il film “Notturno Bus” di Davide Marengo con Valerio Mastandrea a Giovanna Mezzogiorno: la storia dello strano incontro tra Franz e Leila, lei una ladra affascinante e impenitente, lui un autista d’autobus annoiato, depresso e con il vizio del gioco.
La coppia dovrà cavarsela in una serie di situazioni grottesche e pericolose, ma forse la fortuna si metterà finalmente sulla loro strada… Alla proezione saranno presenti il produttore di “Notturno Bus Sandro Silvestri e gli attori Roberto Citran e Francesco Pannofino . Alle ore 23,00, in anteprima, “Surfin’ Torino”, il “moviementario” realizzato da Boosta dei Subsonica e Chiara Pacilli.
Torino? Cos’è Torino? La città elegante ma trendy dei Giochi Olimpici che due miliardi di persone hanno visto i TV oppure la città grigia e industriale che ancora molti ricordano?
Un film dove una delle componenti principali sarà la musica. La storia vede come protagonista-conduttore lo stesso Boosta, dj nottambulo, si svolge nell’arco di una notte, dal tramonto all’alba e tocca tutti quei luoghi che hanno fatto la storia di Torino e ne sono il simbolo.
In 74 minuti si sussegue, con ritmo incalzante e un tappeto sonoro da non riuscire a star seduti in platea, una carrellata di testimonianze sulla trasformazione di Torino. Entrambi i films saranno introdotti dal critico cinematografico Steve della Casa, curatore della Rassegna.
Fino al 9 dicembre sarà possibile inoltre visitare presso il teatro il Rivellino una selezione di ritratti della mostra fotografica “NEL CINEMA” di Angela Lo Priore, presentata alla I° edizione della Festa del Cinema di Roma e al Tribeca Film Festival di New York.
Tutti i film in programmazione sono ad ingresso gratuito.