- C’è tempo fino al 15 dicembre per partecipare al II° concorso “La tradizione del presepe ad Acquapendente”, organizzato dal Museo della Città di Acquapendente.
Dopo il successo della prima edizione dell’anno scorso, infatti, il Comune ed il Museo hanno voluto riproporre il concorso legato alla realizzazione di micropresepi, costruiti utilizzando materiali di diverso tipo: elementi vegetali, legno, ferro, plastica, ecc…
Il concorso è suddiviso in due differenti categorie: la prima è scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado; la seconda è quella degli adulti, amanti del bricolage e decoupage.
La partecipazione al concorso è gratuita, basta consegnare le opere realizzate entro sabato 15 dicembre presso l’ufficio istruzione e Cultura del Comune di Acquapendente.
I micropresepi saranno valutati per l’originalità della forma, degli ornamenti e delle decorazioni.
La graduatoria della premiazione sarà articolata su due premi per ogni categoria, così suddivisi: per la categoria scuola il primo classificato riceverà una coppa ed il secondo una medaglia, ma a tutti i giovani partecipanti verrà consegnato un riconoscimento; per la categoria adulti il primo classificato riceverà una targa record ed il secondo una coppa.
Le opere andranno a far parte di una mostra allestita presso il Museo della Città per tutto il periodo natalizio. Per informazioni tel. 0763/7309205.