Riceviamo e pubblichiamo - Gentile redazione di Tusciaweb,
vi scrivo in merito alla notizia che avete pubblicato il 6 dicembre alle ore 14.30, riguardante i furti avvenuti al Poggino.
Credo che vi siete sbagliati di grosso sul racconto dei fatti, per quanto riguarda il tentato furto alla Tuscia Petroli.
Io sono una guardia giurata, e dopo essere stato avvisato dalla mia sala operativa, mi portavo sul posto e mentre stavo andando, ho incontrato una pattuglia della polizia di stato e ho chiesto gentilmente se mi fornivano un appoggio.
Quindi il furto è stato sventato non solo dalla polizia di stato ma anche da uno delle tante guardie giurate che si occupano ogni notte della sicurezza degli immobili presenti in città e in provincia.
E a dirla tutta: le pattuglie di guardia particolare giurata sono più
presenti sul territorio a differenza di quelle di polizia di stato, carabinieri e guardia di finanza.
Scusatemi lo sfogo ma almeno voi che informate la gente siate più obbiettivi nel raccontare i fatti invece di farvi "simpatici" mettendo la foto del capo della squadra mobile in primo piano, che lui sta con le coperte sulle spalle, quando polizia e guardie giurate soffrivano il freddo per strada, per uno stipendio che, diciamoci la verità, non è proprio il massimo.
Saluti e buon lavoro.
Franco Carmine
Ovviamente noi non stiamo sul posto quando accade un evento e quindi i nostri resoconti possono essere parziali. Non si tratta di fare i simpatici quindi...
Cordialmente
La redazione di Tusciaweb