- L’Isa Prime Viterbo domani pomeriggio a Rieti (inizio gara ore 14,30) per la penultima giornata del girone di andata.
Gli arieti sabini non navigano certo in buone acque essendo attualmente, con otto punti totalizzati finora, terzultimi a sole quattro lunghezze di vantaggio dal fanalino di coda Polisportiva Abruzzo, una sola dalla penultima Cus Ferrara.
Inoltre, domenica scorsa hanno rimediato ben 68 punti a Pieve di Cento e sono l’unica squadra ad aver perso, tra l’altro in casa, proprio con l’ultima in classifica.
Una squadra assai modesta, quindi, ma che nel confronto con i viterbesi, un vero e proprio derby, potrebbe esaltarsi e trovare quello stimolo in più per rendersi pericolosa, soprattutto se riuscisse a spostare il gioco sullo scontro fisico.
I ragazzi di Benoit Petit dovranno stare attenti a non cadere nelle provocazioni e a concentrarsi sul proprio gioco per cogliere al volo l’occasione di fare bottino pieno, ovvero ottenere i cinque punti del bonus. In settimana il presidente Perugini ha più volte affermato che la straordinaria vittoria ottenuta con la Ludom Avezzano deve comunque far rimanere con i piedi per terra i ragazzi che dovranno pensare a giocare partita per partita.
Certo è, però, che le prossime due gare in calendario, Rieti appunto e Cus Perugia in casa, rappresentano due vere e proprie ghiotte occasioni per allungare il passo, anche per essere in grado di approfittare dello scontro diretto, in programma il 16 dicembre, tra Romagna e Avezzano. Dieci punti in due gare, questo l’obiettivo, per poi affrontare con maggiore tranquillità, sempre a dicembre, il Viadana al Sandro Quatrini nella prima giornata di ritorno.
Monsieur Petit deve ancora una volta deve rinunciare a Antonio Canestro, Marco Pascucci e a capitan Andrea Menghini. Niente da fare anche per Daniel Stoica, il rumeno è tornato in settimana ad allenarsi, e Stefano Marchionni. Qualche problema per Luca Telli, che dovrebbe comunque trovare posto in panchina.
Questi i convocati: Agostini, Andreoli, Belli, Borgatti, Borrelli, Calevi, De Angelis (cap), De Sana, Geri, Manole, Mari, Martella, Moreno Menghini, Roberto Menghini, Mengoni, Moncelsi, Cristiano Notarangelo, Perugini, Pompei, Ranieri, Ricci, Telli, Vaduva.